CHEF & CAPIPARTITA
​
​
Il professionista della cucina “Made in Italy” è una figura sempre più richiesta dal mercato straniero poiché la qualità della cucina italiana è data non solo dalla ricetta ma anche dalle mani dei nostri chef, oltre ovviamente anche dall’utilizzo di ingredienti eccellenti.
​
Scopo principale è quello di selezionare i migliori professionisti della cucina italiana per lavorare nei migliori villaggi turistici del mondo.
L’altro obiettivo è di porre l’attenzione sul concetto di “Tutela della qualità della cucina italiana nel mondo” come una sinergia tra ricette e cultura, ingredienti d’eccellenza, professionisti della cucina e dell’ospitalità, marketing e comunicazione.
​
​
A ) Cuochi e Capi partita
Requisiti:
-
Esperienza nel settore
-
Indipendenza, ordine e cura della propria persona
-
Capacità di organizzare e risistemare e la propria postazione di lavoro
-
Conoscenza di una o più lingue straniere, disponibilità e flessibilità nell’inserirsi in staff multietnici.
-
Disponibilità a risiedere all’estero dai 3 ai 6 mesi consecutivi
​
Mansioni:
I nostri chef si occupano principalmente della preparazione di primi piatti.
La maggior parte delle strutture nelle quali operiamo vi è un servizio buffet con "angolo pasta" e show cooking (cucina a vista). I ristoranti sono di capienze variabili da 400/1200 persone. Si richiede agli chef la preparazione di tre varianti di pietanze alternando paste in teglia, pasta corta e riso con rotazione menu di 15 gg.
Il servizio è "pranzo e cena", in pochi casi colazione e cena; raramente è previsto menu à la carte. Gradita la capacità di preparare almeno due volte la settimana pizza in teglia.
​
​